Dr.ssa Francesca Pegna

Odontoiatria Olistica e Medicina Naturale

“L’approccio alla bocca che considera l’individuo nel suo insieme”

Cos’è l’odontoiatria olistica

Il termine OLISMO proviene dal greco όλος (olos), che sta ad indicare “la totalità”, “l’intero”. In medicina rappresenta uno stato di salute globale, l’unione di corpo, mente e ambiente, in cui fattori biologici e psicologici sono fortemente interconnessi tra loro.

Il dentista olistico, quindi, non si dedica esclusivamente alla cura dei denti, ma tiene in considerazione anche i disturbi connessi ai vari organi, per applicare procedure diagnostiche e terapeutiche che non causino problematiche ad altri distretti corporei.

La ricerca della salute generale nella medicina olistica

L’obiettivo che la medicina olistica si prefigge è di riportare equilibrio e benessere all’individuo nella sua totalità. Dunque, la ricerca della salute in medicina olistica è orientata alla persona e non alla malattia, alla causa che ha generato la disfunzione e non al sintomo, al ripristino della corretta funzionalità che si ottiene attraverso lo stimolo del naturale processo di autoguarigione del corpo.

I Trattamenti Olistici

Dottoressa Pegna con paziente

Medicina Cinese

Seguendo i dettami della medicina cinese in unione a quella tradizionale, per ogni paziente prevedo un percorso terapeutico personalizzato che operi sui collegamenti che esistono tra denti ed organi, tenendo in considerazione l’intero organismo.

Approfondisci

Dottoressa Francesca Pegna

Cure Omeopatiche

Consigliare un rimedio omeopatico associato alle cure dentali significa stimolare il sistema immunitario e l’autoguarigione, senza incorrere in effetti collaterali. Per questo è da considerarsi una terapia adeguata ad ogni fascia d’età.

Approfondisci

Terapia con Biorisonanza

Biorisonanza BICOM®

Si tratta di una terapia che ha le sue radici nella medicina olistica, coniugata con le più avanzate tecnologie contemporanee.

Il dispositivo biomedico sfrutta le frequenze emanate dalle nostre cellule per trattare i disequilibri del corpo sia acuti che cronici.

Approfondisci