Dr.ssa Francesca Pegna
Ortodonzia Generale
“Terapie personalizzate, strutturate secondo i principi dell’odontoiatria olistica”

Terapie Ortodontiche per pazienti di ogni età
Sorrisi armonici e corretta masticazione
Denti disallineati e problemi di malocclusione possono generare disturbi della masticazione e della postura, oltre ad alterare la bellezza di un sorriso armonico e regolare: l’ortodonzia interviene per risolvere queste problematiche, sia a livello funzionale che estetico.
Quale esperta in Ortodonzia Estetica, disciplina che affianco con successo alla Medicina Naturale, offro ai miei pazienti terapie personalizzate, impostate rispettando sempre i bisogni specifici di ognuno, sia in base all’età, sia ai bisogni più strettamente fisiologici.
Le terapie possono svolgersi con apparecchi dentali fissi e mobili, anche di tipo estetico. Nella mia pratica, infatti, mi avvalgo quando possibile dei pratici allineatori trasparenti, o degli apparecchi di tipo linguale senza attacchi, oppure di quelli fissi in ceramica bianca. Così l’estetica del sorriso viene valorizzata, senza che il paziente sia mai limitato nella sua consueta vita quotidiana.
Le terapie
Ortodonzia Intercettiva
La terapia intercettiva ha lo scopo di correggere disarmonie prevalentemente di natura scheletrica che, se non trattate in età pediatrica, possono evolvere e aggravarsi nel corso del tempo.
Ortodonzia Fissa
Alternativa agli attacchi metallici tradizionali sono i brackets in ceramica che, essendo bianchi o trasparenti, si notano meno anche se posizionati sul lato esterno dei denti.
Ortodonzia Linguale
La metodica consente di allineare i denti tramite un filo posizionato sulla superficie interna (linguale) degli stessi, pertanto in modo assolutamente invisibile.
Allineatori Trasparenti
Grazie all’imaging 3D, è possibile creare un piano di trattamento su misura, simulando il progressivo spostamento dentale, che verrà compiuto grazie a una serie di allineatori confortevoli, trasparenti e rimovibili.
Ortodonzia Ortognatica
Anche nota come chirurgia ortodontica, serve a riposizionare le arcate dentarie per correggere i difetti di occlusione. Di solito, dopo aver portato in asse le arcate, lavora in combinazione con l’ortodonzia.