Dr.ssa Francesca Pegna

Biorisonanza BICOM Optima®

“Non guarisco la tua malattia ma metto l’organismo in condizione di poterlo fare da solo”

Terapia con Biorisonanza

Cos’è la biorisonanza e quali sono i benefici che apporta

La Biorisonanza è un metodo di regolazione fisiologica che, nell’ambito della medicina olistica, sfrutta le onde elettromagnetiche prodotte dalle cellule del corpo per trattare i vari disequilibri funzionali e/o patologici. Lo scopo è ripristinare in modo naturale le regolari funzioni energetiche dell’organismo.

Il metodo, praticato in 90 paesi del mondo fin dal 1987, serve a “leggere” le energie – o meglio le frequenze elettromagnetiche – generate dalle cellule del nostro corpo per individuare quelle che risultano in disfunzione (o dissonanza) con o stesso. Così facendo, agisce stimolando il corpo ad autoregolarsi e a ritrovare il proprio equilibrio energetico, favorendo il meccanismo di autoguarigione. 

In sostanza, la Biorisonanza elimina tutte le interferenze provenienti sia da fattori esterni che da squilibri interni, nonché tutti i blocchi energetici, potenziando la capacità rigenerativa dei tessuti.

La biorisonanza applicata all’odontoiatria

Dottoressa Pegna con paziente

Il trattamento di Biorisonanza tramite apparecchiatura BICOM® è un metodo “dolce”, non invasivo e privo di effetti collaterali, che attiva i processi di autoregolazione propri dell’organismo riportandolo in un nuovo e ritrovato stato di benessere.

In ambito odontoiatrico può intervenire sul controllo dello stress, sui disturbi a carico dell’ATM, sugli acufeni, sulle problematiche parodontali, sulla sensibilità dentinale, sulla rimozione della tossicità dovuta all’uso di anestetici o a seguito della rimozione dell’amalgama dentale.

In ambito prettamente ortodontico la biorisonanza può servire ad accompagnare il paziente durante tutta la durata del trattamento, intervenendo sulla regolazione del dolore, sull’infiammazione gengivale che spesso accompagna i trattamenti ortodontici fissi, e sulla sensibilità dentinale che spesso si verifica post trattamento.

La metodica può essere applicata a qualunque età ed è facilmente adattabile ad adulti e bambini. Spesso si raggiungono successi importanti in poche sedute, in altri casi possono servire più trattamenti, da ripetersi con frequenza settimanale o bisettimanale. Altre pratiche olistiche, unite a un regime alimentare adeguato e ad esercizio fisico, possono costituire un valido complemento ai trattamenti di Biorisonanza BICOM®. 

Vuoi conoscere le altre terapie olistiche?